» » Francesco Rueca

Francesco Rueca

Francesco Rueca
Nato a Roma il 22 Febbraio 1970 si diploma all' IPSIA di via Aquilonia a Roma nel 1988; Si avvicina al mondo dell' odontotecnica all' età di 13 anni facendo pratica in un piccolo laboratorio, dopo il diploma indirizza il suo apprendimento in maniera generale. Con il tempo approfondisce il campo della protesi mobile, sviluppando le caratterizzazioni sia esterne che interne preferendo dapprima la funzionalità e in seguito l' estetica. Seguentemente si dedica alla protesi combianata con l' utilizzo di attacchi di precisione e alla realizzazione di intarsi con il massimo dei risultati tecnico-estetici. Dopo essere diventato uno dei titolari de "La Nuova Odontotecnica" nel 2002, dedica il suo interesse alle sistematiche Cad-Cam, inizialmente servendisi di strutture per la fresatura con Zirkonzahn, poi utilizzando Zenotec Sistem della Wieland, metodo completo dalla progettazione alla sintetizzazione. Da circa tre anni ha avuto la possibilità di entrare nel mondo della protesi a carico immediato mettendo a punto

п»ї

Le solide ambizioni nel non fermarsi mai al raggiunto e credere nelle nuove opportunità che riusciamo a crearci giornalmente, ci hanno portato nei decenni a formare una struttura SOLIDA e SERIA con un team giovane e competente ottenendo così un ambiente vigoroso dove poter dar sfogo all’alchimia tra fantasia e manualità.

Molteplici lavorazioni che oggi svolgiamo con tanta disinvoltura hanno delle origini assai lontane! Macchinari che molti giovani di oggi, attratti da questo bellissimo mestiere, non riconoscerebbero senza una bella fantasia e logiche deduzioni…

E quanta fatica e pazienza fosse necessaria per tenere tutto in piedi….

Macchinari che tra l’altro non per sentito dire, vissuti e testati nelle lunghe notti insonni rubando quell'attimo in più per rendere personale e dare carattere ad ogni lavoro per un semplice capriccio del forno o di qualche reazione chimica andata non a buon fine! Eppure l’odontotecnica era anche questo…

Al nostro staff altamente efficiente, e di questo siamo veramente orgogliosi, oltre alla continua crescita professionale nel cavalcare il potere del Digitale, cerchiamo di non tralasciare i sani e forse “vecchi” principi dell'odontotecnica old school che riteniamo siano fondamentali per la formazione e cultura personale per chi sceglie di intraprendere questo cammino…

E così che la cara spatola una fonte di calore e un microscopio trasformano la giornata in una continua sfida che la natura e odontoiatria ci pongono senza esitazioni, affidandosi alle nostre capacità nel riabilitare e soddisfare ogni tipo di richiesta e soprattutto ogni individuo! Sappiamo perfettamente la fondamentale essenza nel poter trasmettere un buon umore con un splendido e sincero sorriso…

Da oltre 25 anni che la nuova odontotecnica forma professionisti del settore con mirati e continui cambi generazionali e innesti di sicuro valore nel mondo del lavoro che con nostro immenso piacere prenderanno la propria autonomia e sapranno affrontare le insidie che ci presenterГ  giornalmente la natura e l'odontoiatra.